Avviso legale

1. Identificazione del titolare del dominio 

In conformità con le disposizioni dell’articolo 10 della legge 34/2002, dell’11 luglio, sui servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico,

la informamo che:

Il responsabile del trattamento è l’ Associazione degli Amici di Joan Roig i Diggle , con indirizzo in Plaça de l’Església nº 5, 08320, El Masnou, NIF: Q5800655B, iscritta nel Registro delle Entità Religiose al nº 3.315 dello Speciale Sezione, Gruppo C (3,315-SE/C).

Email di contatto: info@joanroigdiggle.com

2. Condizioni di utilizzo del portale  

Chiunque acceda e utilizzi questo sito Web sarà considerato un utente. L’utente, per il solo fatto di esserlo, accetta tutte le condizioni d’uso.

2.1. GENERICO

È vietato pubblicare su questo sito Web, sui nostri blog e altri strumenti di partecipazione a contenuti che violano i seguenti principi:

a) Salvaguardia dell’ordine pubblico, indagini penali, sicurezza pubblica e difesa nazionale.

b) La tutela della salute pubblica o delle persone fisiche che rivestono la qualità di consumatori o utilizzatori.

c) Rispetto della dignità della persona e del principio di non discriminazione per motivi di razza, sesso, opinione, nazionalità, disabilità o qualsiasi altra circostanza personale o sociale.

d) La tutela della giovinezza e dell’infanzia.

e) Rispetto dell’autonomia della volontà dell’interessato.

f) Rispetto della proprietà intellettuale di quanto pubblicato.

g) In generale, il rispetto della normativa vigente.

2.2. PARTICOLARI

L’utente si assume la responsabilità dell’utilizzo del portale. Questa responsabilità si estende alla registrazione necessaria per accedere a determinati servizi o contenuti. L’utente sarà responsabile di fornire informazioni veritiere e lecite nel processo di registrazione.

L’utente si impegna a fare un uso appropriato dei contenuti e dei servizi che il titolare del dominio offre attraverso i propri siti web e strumenti di partecipazione; a titolo esemplificativo ma non esaustivo, ti impegni inoltre a non utilizzarli per: 

  • Causare danni ai sistemi fisici e logici del titolare, dei suoi fornitori o di terzi, introdurre o diffondere in rete virus informatici o qualsiasi altro sistema fisico o logico che possa causare danni.
  • Tentare di accedere e, se applicabile, utilizzare gli account e-mail di altri utenti e modificare o manipolare i loro messaggi.

Il titolare del dominio si riserva il diritto di ritirare tutti i commenti e contributi che violino il rispetto della dignità della persona, che siano discriminatori, xenofobi, razzisti, pornografici che attacchino le persone, soprattutto contro gli interessi dei giovani o dei bambini, dell’ordine o sicurezza pubblica o che, a discrezione della direzione del centro, non erano idonei alla pubblicazione.

In ogni caso il titolare del dominio non è responsabile delle opinioni espresse dagli utenti tramite forum, chat o altri strumenti di partecipazione.

3. Propietà intellettuale e industriale

Il proprietario del dominio è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale delle sue pagine Web, nonché di tutti i suoi contenuti, in modo che ogni riproduzione, distribuzione e comunicazione pubblica in tutto o in parte del suo contenuto rimanga espressamente vietata senza l’espressa autorizzazione della direzione del centro.

4. Responsabilità 

Il titolare del dominio non è responsabile dei danni che possano derivare da interferenze o guasti telefonici, disconnessioni nel sistema elettronico, presenza di virus informatici, programmi maligni o qualsiasi altro fattore al di fuori del proprio controllo.

Il titolare del dominio si riserva l’esercizio delle relative azioni legali nei confronti di chi viola le presenti condizioni.

5. Modifiche delle presenti condizione e validità

Il proprietario del dominio può modificare questi termini in qualsiasi momento, senza preavviso, pubblicando le sue modifiche così come appaiono.

6. Legislazione applicabile e giurisdizione 

Il rapporto tra il proprietario del dominio e l’utente sarà regolato dalle attuali normative spagnole e qualsiasi controversia sarà sottoposta alle Corti e ai tribunali corrispondenti a Barcellona.